Divisore

I miei libri

I miei romanzi sono la parte migliore di me. Sono la mia essenza. 

La scrittura mi ha salvata da me stessa, dai miei demoni interiori e da una società opprimente. Se avete voglia di sognare e immergervi tra le pagine di una storia d’amore, fatta anche di sofferenza, fatiche e ostacoli, allora i miei “bimbi librosi” faranno al caso vostro.

Barbara Graneris

Insegnami ad amare

Per Clarissa tutto è cambiato da quella maledetta sera sotto la neve. Nessuno vuole crederle e ogni giorno è una lotta continua per la sopravvivenza. Anche se suo fratello Dan continua a sostenerla, all’ennesimo scontro con i genitori, decide di scappare.
Nonostante l’aria ribelle e il corpo ricoperto dai tatuaggi, Alex è sempre stato un bravo ragazzo. Questo però, era prima di quella sera. Ora è convinto di aver perso per sempre la parte migliore di sé. Ma non gli importa, perché lui per proteggere sua sorella farebbe di tutto.
Cosa succede se le strade di due anime ferite si incrociano ed entrano in sintonia?
Alex e Clarissa non potrebbero essere più diversi, ma c’è qualcosa che li accomuna e li lega.
Un dolore che nessun altro è in grado di comprendere.
E se stare lontani è ormai impossibile, allora non resta che partire insieme.
Un viaggio per ritrovare se stessi e alla scoperta delle seconde possibilità. Un viaggio per perdonare e imparare ad amare. Perché l’amore ti travolge quando meno te lo aspetti e cicatrizza tutte le ferite, anche quelle che pensavi fossero inguaribili.

"Stra-consiglio la lettura di questo testo che mi ha fatto stringere il cuore in diverse occasioni e versare anche qualche lacrima. Impossibile non amare Alex e Clary e soprattutto Dan!"
- Concetta, blog "Tutta colpa dei libri"

Barbara Graneris

Amami oltre le paure

Per tutti Bea è una ragazza divertente e solare. Gestisce il suo negozio di abbigliamento e finalmente sta per laurearsi. Tutto sembra andare a meraviglia, specie perché nessuno sospetta che lei indossi una maschera per coprire le cicatrici del suo passato.
Tutti tranne Lollo.
Lui è l’unico che tre anni prima è stato in grado di avvicinarsi al suo cuore e di scalfire la sua armatura. E ora Lollo è di nuovo in città… 

Barbara Graneris

E se fosse destino

Greta fa la commessa nel negozio della sua migliore amica ed ha un’irrefrenabile passione per i dolci. Seria e responsabile, ha deciso di mettere da parte se stessa per occuparsi della sua famiglia.
Davide è una giovane promessa del calcio. Forte e determinato, sa che il pallone è il suo grande amore e che è ad un solo passo dal realizzare il sogno della sua vita.
Ma cosa succede quando il destino decide di farli scontrare?

Barbara Graneris

Ricomincio da te

Luce sta affrontando un periodo difficile della sua vita. È preda di attacchi di panico e non riesce ad allontanarsi da casa. La vita l’ha messa a dura prova da quando Andrea, suo migliore amico e anima gemella, l’ha lasciata. Non riesce a riprendersi, ma è proprio Andrea che in sogno le dà la forza di riprovarci, così comincia ad andare dal Dr. Menotti. Ripercorre la sua vita, le sue gioie e i suoi dolori e quando lo psicologo le dice di scrivere una lista dei desideri e di iscriversi al corso di chitarra, lei resta completamente perplessa. Ma non sa che la vita le riserva ancora delle sorprese, e che Diego, il maestro di chitarra, riuscirà a farle riavere il sorriso.

Barbara Graneris

Parole e Pensieri

“Siamo acqua che si solidifica,
scivola,
e si scioglie davanti al sole.”

Quando la paura paralizza la tua vita, e non riesci ad affrontarla né ad abbatterla,
allora non resta che prenderla per mano e sfogarla attraverso la scrittura. Dopo aver fatto palpitare il cuore delle lettrici con i suoi romanzi d’amore, Barbara Graneris ritorna e mette a nudo parte della sua anima nel suo primo libro di poesie.